Viaggio in Israele 2023

 – PARTENZA DA ROMA FIUMICINO 31/8 e MILANO MALPENSA 30/8 (su richiesta) –

Dal 31 agosto al 7 settembre 2023 SaraS organizza un tour/seminario itinerante in Israele per visitare i luoghi più significativi del percorso di evangelizzazione e spiritualizzazione condotto da Gesù più di duemila anni fa.

Le visite guidate e le conferenze dedicate rievocheranno le rivelazioni e gli insegnamenti elargiti al mondo dall’avvenimento più importante della storia umana. È inoltre prevista la visita del settimo ed ultimo punto della Linea Sacra di San Michele sul Monte Carmelo ad Haifa.

Nel corso del viaggio si svolgeranno quotidianamente seminari tematici di approfondimento sia nelle numerose tappe del viaggio che la sera in hotel.

Il programma del viaggio, l’itinerario dei luoghi e le modalità di visita sono stati ideati seguendo il percorso storico e divulgativo dell’opera di risveglio della missione spirituale cristica di Gesù.

Durante gli otto giorni si toccheranno i luoghi più importanti della sua vita e dove si è sviluppato il più grande contatto divino della storia dell’Umanità.

Il viaggio consente di vivere un’esperienza interiore di enorme valore spirituale permettendo di entrare in contatto con la matrice evolutiva della nostra epoca e comprendere a fondo il valore autentico dei più grandi insegnamenti evolutivi di tutti i tempi.

 

PROGRAMMA DEL VIAGGIO ESPERIENZIALE

31 Agosto – Giovedì
Arrivo in Israele | Monte Carmelo | Grotta di Elia | Nazareth
Arrivo a Tel Aviv, visita del Monte Carmelo ad Haifa e arrivo a Nazareth 

Partenza dall’aeroporto Fiumicino di Roma alle ore 10.00 e arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv 14.25. Dopo lo sbarco e l’ingresso in Israele è prevista la partenza in pullman per la città di Haifa per visitare, sul Monte Carmelo, il settimo punto della linea di San Michele e la grotta dove hanno vissuto i profeti Elia ed Eliseo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Nazareth con sistemazione in hotel e prima parte della visita della Basilica dell’annunciazione e altri luoghi storici significativi. Cena in hotel e presentazione nell’auditorium della settimana di viaggio.


1 Settembre – Venerdì 

Nazareth |  Monte Tabor | Lago di Tiberiade
Visita di Nazareth, visita del Monte Tabor e arrivo in Galilea

Nella mattinata seconda parte della visita guidata di Nazareth. Subito dopo in pullman si arriverà alle pendici del monte Tabor dove, con le navette, raggiungeremo la cima dove si erge la Chiesa della Trasfigurazione che ricorda l’omologo episodio accaduto in questo luogo. Nel tardo pomeriggio sul lago di Galilea nella città di Tiberiade uno dei luoghi più cari a Gesù e agli apostoli, dove si è svolta la parte più significativa della missione critica. Sistemazione e cena in hotel a Tiberiade. Conferenza-seminario nell’auditorium dell’hotel.

 

2 Settembre – Sabato (1° giorno Lago di Galilea)
Lago di Tiberiade | Cafarnao | Tagba | Bethsaida | Gennezareth
Inizia la visita della costa settentrionale del lago di Galilea

Visita di del luogo di Bethsaida, dell’antica città di Cafarnao e Tagba (il luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci). Pranzo sul lago con degustazione del pesce di Tiberiade. Gita in barca sul lago. Nel pomeriggio visita dell’antica città di Corazin e del Corazin National Park. In ogni luogo raggiunto verranno fornite le informazioni storico-culturali, e verranno rievocati gli eventi significativi qui accaduti descrivendone approfonditamente il loro significato esoterico-spirituale ed iniziatico. Rientro in hotel a Tiberiade. Cena in hotel e conferenza-seminario in auditorium. Ultima notte di pernottamento sul Lago di Tiberiade.

 

3 Settembre – Domenica (2° giorno Lago di Galilea)
 Lago Tiberiade | Magdala | Monte delle Beatitudini | Qasr El Yahud | Gerico
Mattinata sulle rive del lago di Tiberiade, ultime visite e partenza lungo il fiume Giordano

Visita del sito archeologico dell’antico villaggio di Magdala. Visita del Monte delle Beatitudini. Pranzo nel ristorante in riva al lago. Nel pomeriggio partenza per il Qasr El Yahud ovvero il luogo dove Giovanni Battista ha battezzato Gesù nel fiume Giordano. Subito dopo giungeremo nella vicina Gerico. In ogni luogo raggiunto verranno fornite le informazioni storico-culturali, e verranno rievocati gli eventi significativi qui accaduti descrivendone approfonditamente il loro significato esoterico-spirituale ed iniziatico. Cena in hotel e pernottamento a Gerico.

 

4 Settembre – Lunedì (Dalla Galilea alla Giudea)
Gerico |  Rovine di Qumram | Mar Morto | Betania
Dal lago di Tiberiade percorso lungo il Giordano fino al grande mare salato (Mar Morto)

Visita in mattinata dell’antico monastero esseno di Qumram famoso per il ritrovamento, nelle vicine montagne,  dei famosi “Rotoli del Mar Morto”. Se le condizioni meteo lo permetteranno effettueremo una sosta sulle spiagge settentrionali del Mar Morto per fare un breve bagno nelle sue acque uniche al mondo. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Gerusalemme, la città santa: una delle tappe più importanti di questo viaggio. Prima di arrivare a Gerusalemme visiteremo Betania luogo dove Gesù trascorse molto tempo e dove avvennero avvenimenti descritti nei vangeli canonici e apocrifi. Sistemazione in serata in hotel a Gerusalemme. Cena in hotel e conferenza-seminario nell’auditorium.

 

5 Settembre – Martedì – (1° giorno Gerusalemme)
Quartiere Arabo | Monte Zion | Monte degli Olivi | Città antica | Santo Sepolcro
Dal Mar Morto arrivo a Gerusalemme

Prima giornata dedicata alla visita di Gerusalemme seguendo un percorso storico e iniziatico. Entrando dalla Porta di Damasco situata nel quartiere Arabo, dove si trova l’hotel che ospiterà il gruppo, attraverseremo parte della città per raggiungere il Monte degli Ulivi e dall’orto del Getzemani. Ci sposteremo nei pressi del palazzo di Kaifa (il gran sacerdote del Sinedrio), alla chiesa del Gallicantu (dove si ricorda il tradimento di Pietro)  per dirigerci poi al Cenacolo sul monte Zion dove si tenne l’ultima cena. Rientrando a Gerusalemme dalla Porta dei Leoni visiteremo il luoghi della carcerazione, della flagellazione e della condanna di Gesù: il sito archeologico di Sant’Anna dove si verificò il “miracolo del cieco nato”, il convento del’Ecce Homo (Lithostrotos) dove Gesù fu processato e condannato. Percorreremo interamente la Via Dolorosa che procede fino al Golgota (il monte del Cranio) che 2000 anni fa si trovava fuori dalle mura e dove è stata eretta la Basilica del Santo Sepolcro.
Pranzo nella città vecchia di Gerusalemme. Il pomeriggio sarà lasciato libero. Cena in hotel, conferenza in auditorium, e secondo pernottamento a Gerusalemme.

 

6 Settembre – Mercoledì (2° giorno Gerusalemme)
Città antica | Monte degli Olivi | Betlemme
Visita dei siti archeologici e del Museo di Israele

Seconda giornata di visita di Gerusalemme: i quattro quartieri (Cristiano, Ebraico, Armeno e Mussulmano). Visita della Chiesa del Padre Nostro e dell’Ascensione sul Monte degli Ulivi che offrono uno straordinario panorama della città e dell’area circostante, il sito archeologico di Bethesda con le antiche piscine e la chiesa di Sant’Anna, del Museo di Israele, Tomba di David, il sito archeologico Davidson Center nei pressi del Muro del Pianto, la Piscina di Siloe, il sito storico della “Città di Davide”, il mercato della città vecchia e altri luoghi caratteristici. Pranzo nella città vecchia. Nel pomeriggio visita di Betlemme. Cena in hotel. Ultimo pernottamento nella città santa.

 

7 Settembre – Giovedì (3° giorno Gerusalemme)
Gerusalemme | Porto di Jaffa | Aeroporto Tel Aviv
Da Gerusalemme a Tel Aviv 

Partenza per Tel Aviv per fare tappa all’antico porto di Jaffa (Joppe). Da qui sarà possibile raggiungere la città percorrendo il bellissimo lungo mare che incrocia le spiagge frequentate tutto l’anno. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio per l’aeroporto alle 14,30. Il volo per Roma partirà alle ore 18.00 con arrivo previsto alle ore 20.40.

Il viaggio sarà coordinato e condotto da Gianni BarnabaGiuliano Falciani
l programma potrebbe subire variazioni per esigenze logistico-organizzative.

Pacchetto viaggio di 8 giorni / 7 notti con formula “All Inclusive” di tutti i servizi
Il pacchetto del viaggio comprende:
– Voli aerei diretti di andata e ritorno Roma – Tel Aviv
– Bagaglio in stiva (20 Kg) + 1 bagaglio a mano da 8 Kg + borsa/zaino
– Assistenza in aeroporto alla partenza e all’arrivo per imbarco
– Trasferimento in pullman da/per l’aeroporto di Tel Aviv
– Trasferimento per tutte le località incluse nel programma con pullman con WiFi

– 8 giorni e 7 pernottamenti in hotel 4 stelle in pensione completa (bevande escluse ai pasti)
– Facchinaggio in hotel
– Guida locale in italiano certificata per l’intero viaggio
– Ingresso al Monastero Stella Maris sul monte Carmelo nella città di Haifa
– Ingresso in tutte le principali chiese e basiliche
– Navetta/Taxi per salire sul Monte Tabor
– Ingresso agli scavi di Magdala
– Ingresso all’antica città di Cafarnao
– Ingresso al Bethsaida National Park
– Antica città di Corazim
– E
scursione in barca sul Lago di Tiberiade
– Ingresso agli scavi dell’antico monastero esseno di Qumran
– Monastero “Ecce Homo” (Lithostrotos)
– Sito archeologico di Betesda (Chiesa Sant’Anna)
– Ingresso al museo di Israele a Gerusalemme
– Seminari tematici quotidiani lungo tutto l’itinerario

– Assicurazione sanitaria base (vedi sotto coperture)

La sistemazione in hotel è prevista prevalentemente in camera doppia. Per chi viaggia da solo sarà possibile poter richiedere l’abbinamento con conoscenti o con altre persone.

La quota non comprende:
– Assicurazione integrativa medica, bagaglio, annullamento viaggio (vedi sotto)
– Viaggio per raggiungere l’aeroporto di partenza (Roma)
– I pranzi del giorno di arrivo e di partenza
– Eventuali spettacoli proposti durante il viaggio
– Mance al personale
– Tutto ciò che non è indicato nella voce “il pacchetto del viaggio comprende”

GLI HOTEL DEL VIAGGIO
Sono state selezionate delle strutture alberghiere certificate in grado di garantire la migliore accoglienza ai partecipanti durante il viaggio itinerante. 

TESSERA SARAS
Per partecipare è necessario essere tesserati SaraS: l’iscrizione e la partecipazione sono individuali. Si accetteranno prenotazioni fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili (circa 55). Per sapere come richiedere la tessera di SaraS clicca qui.
SaraS si riserva il diritto di regolare, a propria insindacabile discrezione, l’accesso all’evento e rientra nel suo libero arbitrio la facoltà di accettare o meno l’ammissione al viaggio/seminario di qualsiasi candidato.

Per informazioni o richieste scrivere a eventi@associazionesaras.it o chiamare la Infoline SaraS al 3201771920

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione al viaggio è di € 2.200,00 a persona in camera doppia. Le camere singole sono limitatissime e hanno un sovrapprezzo per l’intera settimana di € 750,00.
Dopo aver inviato l’iscrizione (compilando il modulo sotto) l’agenzia Fiocco Rosso Viaggi (incaricata da SaraS) chiederà di versare un acconto di € 500,00 in modo così da ricevere la conferma di partecipazione. Il saldo dovrà essere effettuato entro un mese dalla data di partenza (31 luglio 2023).
Per partecipare al viaggio è necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di minimo sei mesi dalla data dI rientro: per essere accettato all’imbarco e all’ingresso in Israele il passaporto non deve avere una scadenza inferiore al 7 Marzo 2024. A chi non fosse in possesso di passaporto valido si suggerisce di richiederlo immediatamente in quanto, attualmente è noto che in Italia, i tempi di ottenimento del documento possono arrivare fino a 6-8 mesi.

Penali di annullamento (in caso di disdetta dopo l’iscrizione):
– 10% dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza;
– 30% dal 29° al 20° giorno prima della partenza;
– 50% dal 19° al 10° giorno prima della partenza;
– 75% dal 9° al 4° giorno prima della partenza;
– 100% dal 3° giorno al giorno della partenza.
Importante: il calcolo dei giorni non include quello del recesso la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio.

ASSICURAZIONE BASE E ASSICURAZIONE “ALL RISK”
Assicurazione viaggio base (inclusa)
L’assicurazione standard (inclusa nel pacchetto) comprende:
– Sul bagaglio: furto, scippo, rapina, incendio, mancata riconsegna fino a ……….………… € 150,00
– Spese mediche, ospedaliere, farmaceutiche, ecc. fino a ……………………….…………. € 1000,00
– Spese mediche e generali (hotel e voli) per malattie (anche covid)……….………………. € 1000,00

Assicurazione “All risk” annullamento (non inclusa da attivare su richiesta)
È possibile estendere tipologia e massimali assicurativi con un piccolo sovrapprezzo:

– 2-17 anni..……. € 30,00
– 18-74 anni …….€ 55,00
– 75-84 anni …… € 100,00
– 85+ anni …..…. € 160,00

Dettaglio massimali con integrazione:
– Spese mediche all’estero fino a ……………………………………………………………..€ 2.000.000,00
– Abbandono del viaggio per ritardata partenza …………………………………………………. € 4.000,00

– Ritardo consegna Bagaglio ,……………………………………………….………………………. € 450,00
– Perdita bagaglio della compagnia aerea …………………………………………………………€ 3,500,00

– Rimborso completo della penale di annullamento viaggio (anche per Covid) ………………..€ 4.000,00
La copertura comprende molte altre voci specificate nella polizza assicurativa che viene fornita al momento della sottoscrizione.

HOTEL E PARCHEGGIO NEI PRESSI DELL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO
Nei pressi dell’aeroporto indichiamo i seguenti hotel da prenotare in autonomia in caso di necessità:
– Best Western Rome Airport (Tel. 066507221)
– Leonardo Da Vinci Rome Airport Hotel (Tel. 06999351)
I partecipanti possono anche usufruire del parcheggio PARKINGGO in convenzione con Fiocco Rosso Viaggi a un costo settimanale per auto di € 63,00

 

↓↓↓  IMPORTANTE: leggere attentamente prima di iscriversi
REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL VIAGGIO

I viaggi di SaraS sono eventi esperienziali di condivisione dei valori etici e spirituali a cui l’associazione si ispira, e su cui fonda la sua attività divulgativa e di crescita insieme a tutti gli iscritti e i simpatizzanti. È per questo che ai partecipanti del viaggio è gentilmente richiesto l’impegno ad esprimere tali valori dimostrando rispetto verso gli altri, capacità di adattamento, disponibilità di comprensione di fatti e circostanze anche impreviste che si presenteranno durante lo svolgimento del programma. Gli organizzatori saranno a disposizione per l’intera durata del viaggio per fornire l’assistenza necessaria ai partecipanti.

Regolamento di comportamento nel viaggio:

  1. La partecipazione al viaggio e consentita solo ai possessori della tessera SaraS per l’anno in corso.
  2. I partecipanti sono tenuti ad attenersi al programma del viaggio e a seguire le indicazioni e le disposizioni degli organizzatori con speciale riferimento agli orari di partenza del pullman e dei traghetti. Qual’ora un partecipante non si presentasse all’appuntamento comunicato dagli organizzatori, il pullman attenderà, al massimo e non oltre, 10 MINUTI prima di partire.
  3. È responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che il proprio bagaglio sia caricato sul pullman prima della partenza e scaricato all’arrivo in ogni luogo previsto nel programma.
  4. Per motivi organizzativi, logistici o metereologici il programma potrebbe subire variazioni in riferimento ai luoghi da visitare, agli orari di arrivo e di partenza per le destinazioni previste, agli orari dei pasti o alle modalità generali di svolgimento del viaggio.
  5. In caso di eventuali atteggiamenti o comportamenti di disturbo nei confronti degli altri partecipanti o degli organizzatori verranno presi provvedimenti tra cui l’esclusione da futuri viaggi o eventi, nonché l’espulsione come tesserato dall’associazione SaraS a tempo indeterminato.

 

MODULO DI ISCRIZIONE
Per iscriverti compila il modulo sottostante in ogni sua parte. Verrai contattato dall’agenzia di Fiocco Rosso Viaggi che ti fornirà le necessarie indicazioni per ottenere la conferma di partecipazione al viaggio fino ad esaurimento posti.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Seleziona tipologia assicurazione:

Dati per hotel e fatturazione (di chi effettua il pagamento)

Dati dell'ordinante
Indirizzo
Ho bisogno di assistenza per raggiungere Roma: