Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Viaggio in Israele 2021


IL VIAGGIO E’ STATO RIMANDATO

Dal 16 al 24 Maggio 2021 SaraS organizza un tour/seminario itinerante in Israele per visitare i luoghi più significativi del percorso di evangelizzazione e spiritualizzazione condotto da Gesù più di duemila anni fa. Le visite guidate e le conferenze dedicate rievocheranno le rivelazioni e gli insegnamenti elargiti al mondo dall’avvenimento più importante della storia umana.
E’ inoltre prevista la visita del settimo ed ultimo punto della Linea Sacra di San Michele sul Monte Carmelo ad Haifa. Nel corso del viaggio si svolgeranno quotidianamente seminari tematici di approfondimento sia nelle numerose tappe del viaggio che in hotel.

E’ già in programmazione anche un secondo gruppo che partirà nell’autunno del 2021
Per iscriverti e ricevere informazioni compila il modulo in fondo a questa pagina

PARTENZE DA ROMA E MILANO CON VOLO DESTINAZIONE TEL AVIV


PROGRAMMA DEL VIAGGIO

16 Maggio – Domenica
Arrivo in ISRAELE e trasferimento in Hotel a Tel Aviv (Porto di Jaffa)
Giornata di arrivo, sistemazione in hotel e introduzione del viaggio

Partenza in aereo da Roma (10.10 – 14.30) e da Milano (11.15 – 16.00). Volo internazionale sull’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Trasferimento e sistemazione presso l’hotel a Tel Aviv nei pressi dell’antico porto di Jaffa. Cena in hotel e subito dopo presentazione e introduzione all’intera settimana di viaggio.


17 Maggio
Lunedì

Cesarea Marittima | Haifa | Monte Carmelo | Monastero Stella Maris | Grotta di Elia | Nazareth
Visita del 7° punto della linea sacra di San Michele sul Monte Carmelo

Nella mattinata visita guidata del parco archeologico dell’antica città di Cesarea. Subito dopo proseguiremo alla volta della città di Haifa per raggiungere il monastero di San Michele sul Monte Carmelo (7° punto della Linea Sacra dell’Arcangelo) e della grotta del profeta Elia. Nel pomeriggio arriveremo a Nazareth per visitare la chiesa dell’annunciazione e l’area del centro. Nel tardo pomeriggio giungeremo sul lago di Galilea nella città di Tiberiade. Sistemazione e cena in hotel.

 

18 Maggio – Martedì
Monte Tabor | Lago di Tiberiade | Cafarnao | Tagba | Bethsaida
Visita del Monte Tabor e della costa settentrionale del lago di Galilea

Nella mattina si raggiungerà il Monte Tabor sulla cui cima si erge la Chiesa della Trasfigurazione. Nel pomeriggio ritorno sul lago Tiberiade e visita del sito archeologico di Cafarnao, Tagba (il luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci) e Bethsaida. Cena in hotel e secondo pernottamento a Tiberiade.

 

19 Maggio – Mercoledì
Gennesareth | Monte Beatitudini | Lago Tiberiade
Permanenza sulle rive del lago di Tiberiade e visita dei luoghi più significativi

Visita del sito archeologico dell’antico villaggio di Magdala. Gita in barca sul lago con partenza da Gennesareth. Visita del Monte delle Beatitudini. Cena in hotel e ultima notte di pernottamento in hotel a Tiberiade.

 

20 Maggio – Giovedì

Qasr El Yahud | Gerico |  Mar Morto
Dal lago di Tiberiade percorso lungo il Giordano fino al grande mare salato

Partenza dal Lago di Tiberiade verso sud seguendo il corso del fiume Giordano verso l’antica città di Gerico nel deserto. Visita del luogo del battesimo di Gesù e arrivo sul Mar Morto. Sistemazione e cena in un kibbutz situato in un luogo molto suggestivo, tra le rovine del monastero esseno di Qumran e le spiagge settentrionali del Mar Morto.

 

21 Maggio – Venerdì
Qumran | Gerusalemme
Dal Mar Morto arrivo a Gerusalemme

Visita delle rovine del monastero Esseno di Qumran dove furono rinvenuti i famosi rotoli del Mar Morto. Segue visita alla fortezza di Masada e arrivo nel tardo pomeriggio a Gerusalemme. Sistemazione in hotel a pochi minuti a piedi dalla città antica. Cena in hotel e primo pernottamento a Gerusalemme.

 

22 Maggio – Sabato
Visita della città vecchia di Gerusalemme e del Monte degli Olivi
Gerusalemme | Città antica | Monte degli Olivi

Prima giornata dedicata alla visita della città vecchia di Gerusalemme: i quattro quartieri (Cristiano, Ebraico, Armeno e Mussulmano), la Via Dolorosa, il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, la Spianata delle Moschee, il Monte degli Ulivi ed altro. Cena in hotel e secondo pernottamento a Gerusalemme.

 

23 Maggio – Domenica
Gerusalemme | Betlemme | Betania
Museo di Israele, città moderna e visita di Betlemme

Visita del museo e della città moderna di Gerusalemme, a seguire visita di Betlemme e Betania. Cena in hotel ed ultimo pernottamento a Gerusalemme.

 

24 Maggio – Lunedì
Rientro in Italia 
Gerusalemme | Aeroporto di Tel Aviv

Partenza per Roma (18.00 – 20.40) e per Milano (18.35 – 21.40) per raggiungere l’aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia.


IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI PER ESIGENZE LOGISTICO-ORGANIZZATIVE


Pacchetto viaggio di 9 giorni / 8 notti

Il pacchetto del viaggio comprende:
– Voli aerei diretti di andata e ritorno Roma/Milano – Tel Aviv
– Bagaglio in stiva oltre al bagaglio a mano da 10 Kg e borsa/borsino
– Trasferimento in pullman da/per l’aeroporto di Tel Aviv
– Trasferimento per tutte le località incluse nel programma

– 8 giorni di pernottamento in hotel 4 stelle in mezza pensione (colazione e cena)
– Visite con guida locale in italiano in tutti i luoghi previsti nel programma
– Ingresso al Monastero Stella Maris sul monte Carmelo nella città di Haifa
– Ingresso al parco archeologico di Cesarea Marittima
– E
scursione in barca sul Lago di Tiberiade
– Ingresso a Qumran
– Ingresso al museo di Gerusalemme
– Seminari tematici quotidiani lungo tutto l’itinerario

– Assicurazione individuale standard (vedi sotto coperture)

La sistemazione in hotel è prevista in camera doppia. Per chi viaggia da solo sarà possibile poter richiedere l’abbinamento con conoscenti o con altre persone che non sono accompagnate.


La quota non comprende:

– Assicurazione integrativa medica, bagaglio, annullamento viaggio (vedi sotto)
– Viaggio per raggiungere l’aeroporto di partenza (Roma o Milano)
– I pranzi che rimangono tutti liberi

– Mance al personale
– Tutto ciò che non è indicato nella voce “il pacchetto del viaggio comprende”

 

TESSERA SARAS
Per partecipare è necessario essere tesserati SaraS: l’iscrizione e la partecipazione sono individuali. Si accetteranno prenotazioni fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili (circa 55). Per sapere come richiedere la tessera di SaraS clicca qui.
SaraS si riserva il diritto di regolare, a propria insindacabile discrezione, l’accesso all’evento e rientra nel suo libero arbitrio la facoltà di accettare o meno l’ammissione al viaggio/seminario di qualsiasi candidato.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione al viaggio è di € 1.860,00. Un acconto dovrà essere versato all’agenzia di viaggi incaricata da SaraS una volta ottenuta la conferma dell’iscrizione. Il saldo verrà effettuato entro un mese dalla data di partenza (15 Aprile 2021).


Penali di annullamento (in caso di disdetta dopo l’iscrizione):

– 10% dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza;
– 30% dal 29° al 20° giorno prima della partenza;
– 50% dal 19° al 10° giorno prima della partenza;
– 75% dal 9° al 4° giorno prima della partenza;
– 100% dal 3° giorno al giorno della partenza.
Importante: il calcolo dei giorni non include quello del recesso la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio.

 

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL VIAGGIO (IMPORTANTE: leggere prima di iscriversi)
I viaggi di SaraS sono eventi esperienziali di condivisione dei valori etici e spirituali a cui l’associazione si ispira, e su cui fonda la sua attività divulgativa e di crescita insieme a tutti gli iscritti e i simpatizzanti.
E’ per questo che ai partecipanti del viaggio è gentilmente richiesto l’impegno ad esprimere tali valori dimostrando rispetto verso gli altri, capacità di adattamento, disponibilità di comprensione di fatti e circostanze che si presenteranno durante lo svolgimento del programma.
Gli organizzatori saranno a vostra disposizione per l’intera durata del viaggio per fornirvi l’assistenza necessaria e garantirvi ciò di cui avrete bisogno.

Regolamento di comportamento nel viaggio:

  1. La partecipazione al viaggio e consentita solo ai possessori della tessera SaraS per l’anno in corso.
  2. I partecipanti sono tenuti ad attenersi al programma del viaggio e a seguire le indicazioni e le disposizioni degli organizzatori con speciale riferimento agli orari di partenza del pullman e dei traghetti. Qual’ora un partecipante non si presentasse all’appuntamento comunicato dagli organizzatori, il pullman attenderà, al massimo e non oltre, 10 MINUTI prima di partire.
  3. E’ responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che il proprio bagaglio sia caricato sul pullman prima della partenza e scaricato all’arrivo in ogni luogo previsto nel programma.
  4. Per motivi organizzativi, logistici o metereologici il programma potrebbe subire variazioni in riferimento ai luoghi da visitare, agli orari di arrivo e di partenza per le destinazioni previste, agli orari dei pasti o alle modalità generali di svolgimento del viaggio.
  5. In caso di eventuali atteggiamenti o comportamenti di disturbo nei confronti degli altri partecipanti o degli organizzatori verranno presi provvedimenti tra cui l’esclusione da futuri viaggi o eventi, nonché l’espulsione come tesserato dall’associazione SaraS a tempo indeterminato.

 

RICHIESTA DI ISCRIZIONE (da effettuare per ogni singolo richiedente)
Clicca sul tasto sotto per fare richiesta di iscrizione. Dovrai compilare il modulo online in tutte le sue parti. Successivamente si riceveranno indicazioni per e-mail. 

 

 

*******************************************************************************************************************
Dettagli assicurazione viaggio
L’assicurazione standard (inclusa nel pacchetto) comprende:
– Sul bagaglio: furto, scippo, rapina, incendio, mancata riconsegna fino a ……….………… € 300
– Acquisti prima necessità in caso di furto del bagaglio per ………………………………….. € 150
– Spese mediche, ospedaliere, farmaceutiche, ecc fino a ……………………………………. € 500

E’ possibile estendere tipologia e massimali assicurativi con un piccolo sovrapprezzo:
– 2-17 anni..……. € 20,00
– 18-64 anni …….€ 40,00
– 65-74 anni …… € 75,00
– 75-84 anni …… € 150,00
– 84+ anni ……. € 220,00

Dettaglio massimali con integrazione:
– Spese mediche all’estero fino a ……………………………………………………………..€ 1.000.000
– Responsabilità civile fino a ……………………………………………………………………..€ 500.000
– Spese legali fino a …………………………………………………………………………………€ 10.000
– Mancata partenza fino a …………………………………………..…………………………………€ 450
– Bagaglio fino a ……………………………………………………………….………………………. € 700
– Annullamento viaggio fino a ………………………………………………………………………..€ 1.500

 

X