Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Fatima e Lisbona 2014

 

Header_630x250

Dal 9 al 13 Luglio 2014 si è svolto il viaggio di SaraS in Portogallo alla scoperta del centro spirituale di Fatima e della città di Lisbona. Un appuntamento per chi vuole trascorrere cinque giorni all’insegna dell’esperienza profonda del contatto spirituale in uno dei più famosi ed importanti centri spirituali del mondo, e per vivere in buona compagnia la visita di Lisbona, una delle più affascinanti capitali europee.

{{title}}

 

PROGRAMMA DEL VIAGGIO



PeregrinaçõesFátima_peq9 Luglio – Partenza dall’Italia e arrivo a Fatima

Ritrovo dei partecipanti negli aeroporti prescelti e partenza con volo di linea TAP diretto per Lisbona (durata circa due ore). Arrivo all’aeroporto, raduno dei passeggeri e trasferimento in pullman a Fatima (durata un’ora e trenta circa). Sistemazione in Hotel, cena, prima visita serale del Santuario e pernottamento.

 

 

fatima_15010 Luglio – Visita di Fatima
Visita accompagnata del Santuario e dei luoghi delle apparizioni. Pranzo libero. Alle 15.30 nei pressi della Cova da Iria Giuliano Falciani terrà un incontro dal titolo “Fatima il messaggio ignorato”. In serata cena in hotel. Subito dopo si terrà l’incontro “Fatima, il contatto con la Celeste Signora”. Pernottamento.

 

 

Lisbona1_15011 Luglio – Arrivo a Lisbona e serata tipica

Prima colazione in hotel. Incontro nella piazza di Fatima “Da Lourdes a Fatima, lo sviluppo del programma divino”. Pranzo libero e ore 16.00 trasferimento in pullman per Lisbona. Sistemazione in hotel in zona centrale. In serata cena in hotel, visita serale*** di Lisbona e pernottamento.

 


Lisbon2_15012 Luglio – Centro storico e Sintra, Cascais, Estoril

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Visita accompagnata del centro storico di Lisbona*. Pranzo libero. Visita dei suggestivi dintorni della città**. In serata cena in hotel, e ultima uscita serale***. Pernottamento.

 

 

 
LISBONA3_15013 Luglio – Lisbona e rientro in Italia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea diretto TAP per l’aeroporto prescelto (Milano, Venezia, Roma, Bologna).

 

 

 

 * Visita accompagnata di Lisbona del 12 Luglio che comprende il seguente itinerario
Visita del quartiere di Belem con la sua famosissima Torre (da dove sono partite le 3 caravelle di Cristoforo Colombo) e il Monumento alle Scoperte.
A seguire visita  al Monastero do Jeronimos, capolavoro dello stile “Manuelino”, il Museo delle Carrozze dove si trova una delle più belle collezioni di carrozze al mondo.
Visita del quartiere dell’Alfama, il più antico e carismatico quartiere di Lisbona.  Visita  della Piazza del Commercio, del  Rossio, cuore della città,  dall’Avenida  da Liberdade e il boulevard di Lisbona.

** Visita accompagnata dei dintorni di Lisbona del 12 Luglio che comprende il seguente itinerario:
Partenza per Sinora dove di potrà ammirare l’elegante Palazzo, residenza  estiva della Famiglia Reale con la sua ricca collezione di Azulejos e i suoi caratteristici camini.
Si raggiunge poi Capo da Roca, il punto più occidentale di tutto il continente europeo per poi proseguire per Cascais, famosa  località con un invidiabile panorama mozzafiato sulla baia.
Visita di Estoril, famosa per il suo casinò ed i suoi giardini.

*** Le serate a Lisbona dell’11 e 12 Luglio potranno includere la visita al “Ponte sospeso” da dove si gode di una vista illuminata della città. Passeggiate nel quartiere di Belem e il Rossio. Inoltre su richiesta dei partecipanti sarà possibile assistere ad uno spettacolo di “Fado” (tipica musica locale accompagnata da chitarre portoghesi e spagnole e balli folkloristici).

X