Seminario intensivo di crescita interiore 1

7-8-9 giugno 2024 La Verna (AR)

Seminario in presenza di 3 giorni dal 7 al 9 giugno 2024 a Chiusi de la Verna (AR) al centro del meraviglioso Parco delle foreste Casentinesi. Ai piedi del del monte de La Verna, dove Francesco d’Assisi visse i momenti più significativi di contatto con il divino.

Il programma conduce a compiere il lavoro su sé stessi come impegno più importante di qualsiasi percorso di crescita personale che deve interessare tutte le sfere di esistenza umana, da quella fisica a quella psichica, emotiva e spirituale.

Nel corso vengono proposti temi di sviluppo della coscienza e metodologie di crescita personale allo scopo di imparare ad applicare, concretamente nella quotidianità, la conoscenza dei principi evolutivi delle grandi Leggi Universali.

Il seminario offre un percorso di orientamento e sviluppo della coscienza spirituale con la metodologia di crescita interiore MCI che consente di misurare la propria condizione evolutiva applicando conoscenze mirate a intervenire efficacemente sul proprio percorso, e migliorare in modo significativo la propria vita. Nel corso si forniscono gli strumenti mentali, emotivi e spirituali per applicare i principi evolutivi nella quotidianità, e vengono presentati e chiariti i raggiungimenti a cui essi possono condurre.

Data la struttura dell’essere umano, la spiritualità è per lui una necessità vitale, pertanto egli ha un bisogno essenziale non solo di trovare alimenti per la sua anima e il suo spirito ma soprattutto di nutrirsene tutti i giorni praticandoli opportunamente nei pensieri, nei propositi, negli atteggiamenti e nelle azioni. È dunque fondamentale imparare a lavorare ogni giorno per rendere la propria vita più pura e più intensa, poiché ciò produrrà il vero cambiamento prima nell’individuo e poi, progressivamente, nell’intera società” (M. Aivanhov).

SEMINARIO EVOLUTIVO 2

Al corso di primo livello segue il secondo che completa la preparazione interiore con un programma mirato allo sviluppo avanzato della Coscienza Spirituale e al contatto con il Sé Superiore. Il secondo livello si tiene il 21-22-23 giugno a Chiusi della Verna (AR).

I contenuti del seminario si basano sulle conoscenze evolutive iniziatiche. Inoltre, attraverso il sistema MCI (Misurazione della Crescita Interiore) viene descritto e spiegato il meccanismo evolutivo umano per ottenere elementi di informazione importanti della propria condizione interiore.

Lo scopo del corso, infatti è quello di acquisire la conoscenza basilare necessaria al fine di
a) – determinare il proprio livello di sviluppo personale generale
b) – individuare aspetti e aree specifici di miglioramento
c) – identificare gli strumenti e le dinamiche più idonee di intervento
d) – elaborare un piano di azione individuale strutturato ed efficace

Partecipando al seminario si ha la possibilità di effettuare la valutazione della propria condizione interiore con il metodo MCI. Infatti, i partecipanti una volta iscritti ricevono le istruzioni per compilare online la misurazione/questionario di domande che consente loro di ricevere, durante il seminario, il proprio Report MCI individuale.

Questo permette di avere un aiuto significativo per comprendere a fondo il proprio livello evolutivo e soprattutto per identificare le aree di intervento sul carattere, la personalità, i modi di fare pregiudizievoli e i comportamenti sbagliati che non fanno che creare la maggior parte dei problemi nelle varie tipologie di relazioni.

Clicca qui per sapere di più del metodo MCI e visita il sito web dell’innovativa tecnica di misurazione interiore.
Ai partecipanti si suggerisce la lettura  preventiva del libro “Il Potere di essere” di Giuliano Falciani.

I MODULI DIDATTICI

MODULO 1

EDUCARE L’EGO VERSO L’AMORE
Senza la luce della conoscenza della realtà spirituale la personalità dell’ego non può andare oltre se stessa e rischia di rimanere impantanata nell’illusione della materia rallentando drasticamente la propria evoluzione.

 MODULO 2

ESPRIMERE E VIVERE L’ENERGIA AMORE
La capacità di sintonizzarsi con il principio fondamentale dell’universo è lo scopo dell’esistenza umana. Esso è alla base dell’intera Creazione  e il segreto dell’evoluzione e conformarsi ad esso con sempre maggiore consapevolezza.

 MODULO 3

FRANCESCO E LA RICERCA DELLA VERITÀ
La vera storia di Francesco d’Assisi è un’esperienza umana e spirituale a cui attingere per comprendere come riuscire a superare se stessi per raggiungere le più elevate vette dello Spiriti divino che vive in ogni essere. 

 MODULO 4

ACCRESCERE AMORE, SAGGEZZA E ARMONIA
Lo sviluppo evolutivo dell’essere richiede equilibrio e capacità di autoanalisi continua per individuare e superare tutto ciò che può ostacolare il nostro percorso verso la luce, la bellezza e il riscatto dalla vita cieca nella materia.

 MODULO 5

LA PERCEZIONE INTERIORE DELLA VERITÀ
Per orientarsi nella ricerca dell’autentica conoscenza della vita è necessario riuscire imparare a distinguere ciò che è benefico per la propria crescita da ciò che invece è tossico e nocivo.

 MODULO 6

VIVERE L’ARMONIA DELLA CREAZIONE
Quando si entra in piena sintonia con il flusso della vita e si inizia a farne parte consapevolmente si comincia già vivere in una dimensione diversa, più ricca e capace di farci già provare la gioia spirituale.

 MODULO 7

L’EREDITÀ DI FRANCESCO E LA LIBERTÀ DELL’ANIMA
C’è una verità imbevuta di speranza e amore che giunge a noi dalle profondità del passato, e che se compresa e accolta può aiutarci a vedere oltre tutta la confusione del mondo per darci la certezza di percorrere il vero cammino.

3 giorni

Seminario intensivo per l'elevazione della Coscienza e la realizzazione del Sé attraverso i 10 PRINCIPI EVOLUTIVI

PROGRAMMA

7 Giugno – Venerdì

I PRINCIPI EVOLUTIVI

Dalle 16.00 – Arrivo dei partecipanti e sistemazione presso la struttura

Ore 19.30 – Cena

Ore 21.00 – Seminario: 
I Principi dell’evoluzione.

Modulo 1: Educare l’Ego verso l’Amore

Modulo 2: Esprimere l’energia Amore

Ore 23.00 – Chiusura e pernottamento

8 giugno – Sabato

LA CONDIZIONE EVOLUTIVA

Ore   8.30 – Colazione
Ore   9.00 – Seminario:
Modulo 3: Francesco e la ricerca della verità

Ore   10.30 – Visita del Santuario sul Monte de la Verna.

Ore 13.00 – Pranzo

Ore 15.00 – Seminario:
Gli strumenti della crescita interiore

Modulo 4: Accrescere amore, saggezza e armonia

Ore 16.30 – Pausa

Ore 17.00 – La Misurazione della Crescita personale (con il metodo MCI). Report individuali MCI.

Ore 19.30 – Cena

Ore 21.00 – Seminario:
Modulo 5: La percezione interiore della Verità e meditazione guidata

Ore 23.15 – Chiusura e pernottamento

9 giugno – Domenica

UNA NUOVA COMPRENSIONE DI SÉ

Ore   8.30 – Colazione 

Ore   9.30 – Seminario:
I Raggiungimenti Evolutivi
Modulo 6: Vivere l’armonia della Creazione

Definizione del Piano di Azione personale.

Ore 12.30 – Pranzo

Ore 14.30 – Seminario:
Modulo 7: L’eredità di Francesco e la Libertà dell’Anima

Ore 16.00 – Conclusione e saluti

CHI PUÒ PARTECIPARE
Chiunque può partecipare al corso purché abbia interesse e desiderio di comprendere più a fondo se stesso e il proprio percorso di crescita. Il seminario fornisce conoscenza base su informazioni iniziatiche evolutive in grado di fornire una profonda conoscenza della vita e della propria evoluzione.

SCOPO DEL CORSO
Lo scopo del corso è di giungere ad una più chiara conoscenza della propria condizione interiore sotto il profilo spirituale ed evolutivo. Grazie a un programma didattico ricco di indicazioni essenziali è possibile comprendere come migliorare se stessi colmando carenze interiore e correggendo aspetti sbagliati.

COSA DEVO ASPETTARMI
Il seminario è un’esperienza toccante che si amplifica ancora di più nella dimensione del gruppo che grazie al confronto e alla condivisione arricchisce ognuno in modo speso imprevedibile. In tre giorni si vive un percorso unico che dona chiarezza interiore e profonda comprensione di come procedere nel proprio cammino. 

ACCESSO AL 2° LIVELLO
Al termine del seminario verrà consegnato ad ogni partecipante l’attestato di partecipazione. Inoltre, la frequenza al seminario consente di partecipare al Seminario di Crescita Interiore di livello 2 che si svolge in una sessione separata successiva con un programma più approfondito e mirato.

CON

GIULIANO FALCIANI

e

GIANNI BARNABA

Modalità di partecipazione

Come partecipare

  • Per partecipare si può scegliere tra la quota standard o quota ridotta se si è in possesso di una Tessera SaraS (clicca qui per richiederla)
  • L'iscrizione deve essere fatta compilando il modulo online
  • La conferma di partecipazione viene inviata una volta versata la quota di iscrizione.

Dove si tiene il Seminario

  • Il seminario si svolge solo in presenza a Chiusi della Verna (AR)
  • Il programma si svolgerà in tre giorni a partire dalla 19.30 di venerdì fino alle 16.00 di domenica.
  • La quota di partecipazione include la sistemazione in camera singola o doppia in pensione completa.

Dopo il seminario

  • Dopo il corso ogni partecipante riceve il proprio Report MCI che fornisce la condizione interiore/evolutiva personale, e con l'aiuto dei tutor potrà definire il proprio Piano di azione individuale.
  • Al termine del seminario si riceve l'attestato di partecipazione

Come arrivare a Chiusi della Verna

In auto (consigliato)

  • Autostrada A1 con uscita ad Arezzo. Proseguite su SR71 fino a Rassina, seguendo poi le indicazioni stradali per Chitignano e Chiusi della Verna.
  • Da Firenze SS70, attraverso il Passo della Consuma, prendete quindi la SR71 fino a Bibbiena, e la SS208 per Chiusi della Verna.
  • Da Forlì prendete la SS310 attraverso il Passo della Calla.
  • Da Cesena imboccate la E45, uscita Pieve Santo Stefano, quindi prendete la SS208 attraverso il Passo dello Spino.

Condividi il viaggio in auto
Se vuoi cercare o offrire un passaggio in auto visita il gruppo facebook SaraS eventi CarSharing

In treno e autobus

Usando i mezzi de “La Società Ferroviaria Italiana”, di “Trenitalia” e delle autolinee locali.

  • Da Arezzo, utilizzate la ferrovia privata Arezzo-Pratovecchio-Stia fino alla stazione di Bibbiena; proseguite quindi in autobus fino a Chiusi della Verna.
  • Da Firenze usate l’autobus fino a Bibbiena, poi cambiate autobus per Chiusi della Verna.

Trasferimento in pullman/navetta da Roma per La Verna
Da Roma potrebbe essere organizzata una navetta per raggiungere Chiusi della Verna. Per informazioni e richieste telefonare al 3338114913 (Gino).

Iscrizioni

Per partecipare al seminario si può scegliere tra:
– Quota intera di € 330,00 
– Quota ridotta di € 290,00 (con tessera SaraS intestata e attiva). Clicca qui per richiedere la tessera. 

La quota di partecipazione include:
– la partecipazione a tutte le sessioni didattiche del corso
– il quaderno di guida per seguire le lezioni e le attività in aula
– il report MCI descrittivo della propria condizione/livello interiore (risultato della misurazione personale)
– il rilascio dell’attestato di partecipazione al seminario
– n. 2 pernottamenti in camera singola, doppia o tripla

– n. 2 trattamenti in pensione completa (colazione, pranzo e cena)

La quota di partecipazione non comprende:
– il trasferimento dei partecipanti a Chiusi della Verna (AR)
– tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione (vedi sopra).

SaraS è un’associazione senza scopo di lucro. Il ricavato della vendita del materiale di studio e informazione, delle offerte, delle tessere SaraS, delle quote dei seminari, degli webinar e dei congressi è interamente impiegato per sostenere l’attività divulgativa pubblica gratuita.

Penali di annullamento (in caso di disdetta dopo l’iscrizione):
– 10% dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza;
– 30% dal 29° al 20° giorno prima della partenza;
– 50% dal 19° al 10° giorno prima della partenza;
– 75% dal 9° al 4° giorno prima della partenza;
– 100% dal 3° giorno al giorno prima della partenza.

Tessera SaraS
Dalla zona di Roma potrebbe essere organizzata una navetta per raggiungere La Verna. Per informazioni e richieste telefonare al 3338114913 (Gino).

Per partecipare al seminario è necessario effettuare l’ISCRIZIONE ONLINE compilando il modulo sotto e versare la quota selezionando il metodo di pagamento.

Seminario di Crescita Interiore 1 2024
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Partecipante
Riceverai a questo indirizzo le indicazioni di partecipazione e le istruzioni per fare la misurazione MCI.
Quota seminario
0,00 €
Metodo di pagamento
IBAN: IT09S0760114000001016683664
Banca: Poste Italiane
Intestato ad Associazione SaraS
Causale: Iscrizione seminario crescita 1

Bollettino postale C/C 1016683664
Intestato ad Associazione SaraS
Causale: Iscrizione seminario crescita 1

Gruppo del Seminario 2023

Gruppo del Seminario 2022

Gruppo del Seminario 2021

Gruppo del Seminario 2019

SaraS è un’associazione senza scopo di lucro. Il ricavato della vendita del materiale di studio e informazione, delle offerte, delle tessere SaraS, delle quote dei seminari e dei congressi è interamente impiegato per sostenere l’attività divulgativa pubblica.

Contattaci per informazioni e iscrizioni

CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON CHI VUOI CON SOCIAL O MESSAGGI

Post Views: 4.916