SaraS Summer Festival 2013
SARAS SUMMER FESTIVAL 2013. Un week end nella meravigliosa cornice degli appenini liguri, nel cuore della natura, immersi in un’oasi incontaminata tra boschi, splendide colline e limpidi ruscelli.
Due giorni di full immersion con SaraS a stretto contatto con la natura per rigenerarsi, condividere insieme nuovi temi di ricerca interiore e percorsi di consapevolezza, divertimento, musica e relax insieme agli amici provenienti da tutta Italia.
Un appuntamento per ritrovare l’EQUILIBRIO e l’ARMONIA tra CORPO, MENTE e SPIRITO
SCORRI LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO
[masterslider alias=”ms-21-1-1-1-1-1-2″]
L’evento si è svolto presso il Centro Anidra in Liguria, un luogo ideale per raccogliere la numerosa famiglia di amici che seguono l’attività di ricerca, divulgazione e sensibilizzazione di SaraS.
Le attività previste per i due giorni del 22 e 23 giugno si sono svolte nel meraviglioso Parco Rurale del Centro che si sviluppa su 25 ettari di terreno boschivo attraversato da due corsi d’acqua di montagna, lo Sturla e il Rovereto.
Il Centro Anidra, ha offerto tre diverse modalità di pernottamento: nel suo agriturismo ricavato in un antico Mulino in pietra, nell’Ecovillaggio realizzato in bungalows di legno e con l’Agricampeggio organizzato (con tende già installate) o libero (per tende private). Inoltre, durante i due giorni del SaraS Summer Festival il servizio di ristorazione del Centro ha fornito colazioni e pasti con una cucina tradizionale, regionale, biologica che utilizza prevalentemente ingredienti prodotti all’interno dell’azienda agricola.
Il Centro Anidra all’interno del suo splendido Parco Rurale offre la possibilità di compiere passeggiate panoramiche immerse nel verde lungo vari percorsi tracciati tra boschi, colline, seguendo i fiumi che lo attraversano e soffermandosi lungo la suggestiva cascata dello Sturla.
La passeggiata nel bosco
Il sole che filtra tra gli alberi, i suoni attutiti dalle foglie e i profumi della vegetazione. Cosa c’è di più terapeutico di una bella passeggiata nel bosco? Se poi diventa anche un’esperienza didattica, dove si può imparare a ricon
oscere gli alberidal disegno delle foglie e gli animali dalle loro impronte, l’emozione è incomparabile…
Lungo il fiume fino alla cascata di Ballestrasse
Risalire il fiume roccia dopo roccia, sasso dopo sasso, laghetto dopo laghetto, immersi tra terra e acqua, in una moltitudine di sensazioni. Un universo di acqua che ti scorre intorno, con tutta la sua vitalità. Anche così si può imparare ad andare controcorrente…
Il percorso bianco
Seguendo la Freccia Bianca, vicino al Mulino c’è la discesa che porta alla Piana degli Hopi, vicino al fiume. Poi, si costeggia il fiume in tutta la sua selvaggia bellezza e si arriva rapidamente al Pianoro, un grande e avvolgente spazio verde, per poi risalire fino alla Conchiglia, risalendo si raggiunge la Spianata delle Moschee…
Il percorso rosso
Si attraversa il ponte, proprio come farebbe Indiana Jones e dopo una piccola salita eccoci al Pian Argento, un vecchio frutteto recuperato ai rovi, che oggi ospita specie di mele autoctone. L’avventura prosegue nel bosco, sempre più fitto e affascinante, col sentiero che si inerpica letteralmente su per le colline…
IL PROGRAMMA DEL SARAS SUMMER FESTIVAL
Il SaraS Summer Festival è stato ideato per offrire, in un contesto naturalistico molto speciale, un’esperienza di incontro e condivisione profonda, rilassante e piacevole. A strettissimo contatto con gli elementi della natura svilupperemo un percorso di armonizzazione che, attraverso le diverse attività previste, da esteriore diverrà progressivamente interiore.
Lontani dallo stress e dalla confusione delle città, i partecipanti hanno potuto ritrovare quel legame tanto trascurato con le potenti energie riequilibratrici di Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Ripristinando il contatto con le nostre radici e ritrovando una pace mentale hanno potuto nutrire lo spirito contemplando le grandi verità universali, arrichendolo di nuovi propositi e di volontà, per percorrere sempre più sicuri il proprio percorso di crescita personale verso l’autorealizzazione e il risveglio della coscienza.
Durante il Summer Festival il Centro Anidra ha mette a disposizione dei partecipanti a prezzi scontati i servizi del proprio centro benessere come la Sauna Finlandese, trattamento shiatzu, cranio sacrale, massaggi olistici con operatore professionale e lezioni di discipline orientali.
I Tutor che hanno condurranno le iniziative e le attività del Festival

Giuliano Falciani

Fiorella Capuano

Franca Brolatti

Enzo Decaro

Linda Ferioli

Alessio Bennati

conduce Gianni Barnaba
Sabato 22 Giugno
Vivere l’incontro per giungere al risveglio interiore
Ore 09.00 – Arrivo dei partecipanti e registrazione
Ore 10.00 – Aperitivo “naturale” di Benvenuto e presentazione del Festival
Ore 10.30 – Ascensione planetaria, verso la nuova Coscienza
di Giuliano Falciani
Ore 12.00 – Rigenerarsi e curarsi attraverso gli elementi della natura
di Fiorella Capuano
Ore 13.00 – PRANZO
Ore 15.00 – Raggiungere l’armonia nelle relazioni umane
di Giuliano Falciani
Ore 16.00 – La magia dell’incontro umano sessione di Bio Danza
conduce Franca Brolatti
Ore 17.45 – Madre Terra ti parla (riflessione meditativa guidata)
Ore 18.15 – A colloquio con gli Angeli, ascolta il loro messaggio
conduce Giuliano Falciani con Irene Camorani
Ore 19.00 – CENA
Ore 21.00 – Immagina il tuo risveglio all’ascolto delle grandi Verità Universali
conduce Enzo Decaro, Giuliano Falciani e Gianni Barnaba
Ore 22.30 – La danza del Fuoco intorno al falò ardente al ritmo dei Tamburi Sciamanici
conduce Franca Brolatti, Linda Ferioli e Alessio Bennati
Ore 23.30 – Alla scoperta del fuoco interiore (meditazione guidata)
Percorso alla scoperta del proprio fuoco interiore
Domenica 23 Giugno
Il contatto con gli elementi per ritrovare l’equilibrio armonico
Ore 8.30 – Visita guidata del Parco Rurale del Centro Anidra (durata un’ora circa)
Ore 09.30 – Proiezione
Ore 10.30 – La missione, il messaggio e la visione del futuro che ci aspetta
intervista a Giuliano Falciani conduce Gianni Barnaba
Ore 12.00 – Il Risveglio degli elementi un percorso guidato itinerante di ascolto degli elementi
conduce Giuliano Falciani e Franca Brolatti
Ore 12.45 – L’incontro con gli elementi dentro di noi e il loro risveglio
(Meditazione guidata)
Ore 13.00 – PRANZO
Ore 15.00 – Il Dharma, lo scopo della vita
di Marina Ciccolella e Giuliano Falciani
Ore 16.00 – Bagno sonoro di Gong, Campane Tibetane e Tamburi Sciamanici
conducono Linda Ferioli e Alessio Bennati
Ore 17.30 – Conclusione
Ore 18.30 – Chiusura e saluti