Lo sviluppo dell'autocoscienza
La crescita e lo sviluppo della coscienza spirituale sono legati al lungo processo di apprendimento dell’uomo nel corso delle sue innumerevoli esperienze per i mondi materiali. Vita dopo vita, esperienza dopo esperienza, inciampando nelle prove terrene o avvicinandosi progressivamente ai principi universali, l’uomo affina sempre più i propri sensi spirituali e comincia a percepire la voce all’essenza eterna che fa di lui un essere spirituale dalle incredibili potenzialità.
Siamo Dei e faremo cose che nemmeno oggi possiamo immaginare, ma il percorso è lungo e dalle nostre scelte, dal nostro orientamento e dalla volontà che è in noi dipende la durata del viaggio di ritorno a casa, dai mondi terreni a quelli eterni spirituali.
Risulta pertanto fondamentale identificare dei percorsi da seguire, delle regole da osservare, dei precetti interiori da ricordare, per dare sempre più spazio alla nostra scintilla divina affinché possa illuminare la coscienza e sollevarci al di sopra delle meschinità umane per cominciare seriamente a incamminarci verso la Padronanza e la Realizzazione del Sé.
Durata della conferenza: 47 minuti
SaraS è un'associazione senza scopo di lucro. Il ricavato della vendita di materiale di studio e informazione, delle offerte e delle Tessere di adesione è interamente impiegato per sostenere l'attività divulgativa pubblica.