Intervista a Swami Kriyananda

00026
€12,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

La seconda intervista di SaraS a Swami Kriyananda, un documento che racconta la straordinaria esperienza vissuta accanto a Yogananda di cui J. Donald Walters (suo nome di battesimo) è stato un discepolo diretto.
“Vivere vicino a Yogananda era come vivere vicino a Dio, potevi percepire l’onda d’amore e di beatitudine che ti avvolgeva” così Kriyananda ricorda gli anni che hanno cambiato per sempre la sua vita.
Da allora è passato molto tempo ma sempre prorompente in lui è il bisogno di cercare la verità! “Scopo della vita” sostiene “è la ricerca incessante e continua dell’unione con la Coscienza Divina”. Per giungere a questo è necessario però condurre una vita corretta, etica, responsabile, bisogna lavorare per superare le diversità ed educare gli ego della personalità per proiettarsi verso il Dio potenziale che dorme dentro di noi.
Nel corso dell’intervista approfondisce questioni di profondo valore spirituale, dall’importanza di dedicarsi alla nascita delle comunità (Kriyananda ha fondato da oltre 40 anni Ananda che oggi conta in tutto il mondo circa 8 centri di comunità) alla necessità di praticare lo Yoga e la meditazione, dalla missione di Yogananda affidatagli da Babaji ai grandi insegnamenti spirituali che, dall’India, hanno ormai raggiunto tutti i paesi del mondo: la realtà della reincarnazione, la necessità di superare la rigidità concettuale che le grandi religioni impongono, il raggiungimento della pace e della saggezza interiore.
Il messaggio che Kriyananda ci lascia è quello di imparare rivolgersi sempre un po’ di più verso gli altri per scoprire che è solo donando che si riceve, vivendo nel momento presente senza aggrapparsi necessariamente al futuro… e la memoria ritorna al suo maestro, Paramahansa Yogananda, quando gli diceva “dammi te stesso perché io possa donarti a tutti”.
DVD - Durata 60 minuti circa.


Salva questo articolo per dopo