Quarta Dimensione n 3/2023
La realizzazione di una grande Fratellanza Universale sarà una tappa decisiva per l’Umanità affinché abbandoni per sempre il suo millenario vagabonadare per le strade tortuose dell’errore e del dolore.
Dalle dimensioni sottili da sempre giungono messaggi carichi di chiarimenti sulle leggi universali che l’uomo dovrebbe comprendere e seguire.
I messaggi di Allan Kardec provenienti dal mondo degli spiriti spiegano e chiariscono l’esercizio delle virtù divine con particolare riferimento alla carità e alla pietà.
Samael Aun Weor illustra minuziosamente il meccanismo della morte e cosa accade all’essere in seguito al suo distacco dal mondo fisico-materiale.
In un viaggio in Mongolia all’inizio dello scorso secolo il polacco Ferdinand Antoni Ossendowski scopre in un monastero la profezia attribuita a Melquisedec, il “Re del mondo” che aveva visitato quel luogo nel 1890. Il testo riporta con incredibile precisione le vicende passate, presenti e future dell’Umanità fino a giungere alla sua totale trasformazione.
Due contributi autorevoli dell’India sulla fratellanza universale sono quelli di Yogananda e Sai Baba che descrivono magnificamente quanto questo valore sia necessario per superare diseguaglianze, sofferenze e futuri dolori.
Gli insegnamenti del maestro bulgaro Aivanhov ci accompagnano nella comprensione autentica dell’unione delle anime e dei popoli quale vera meta di tutti i veri cammini spirituali.
Anche il contattato Eugenio Siragusa ha lasciato raccomandazioni e spiegazioni accurate sul significato dell’amore fraterno e del superamento dell’egoismo.
Ecco il “Discorso sull’amore vero” del monaco buddista Thich Nhat Hanh ricco di illuminanti riflessioni sulla pratica dell’amore umano e divino.
Marco Granati affronta il tema dell’educazione spiegandone il fondamentale ruolo nei tempi odierni quale vero motore per intevenire nel reale miglioramento umano.
Marina Ciccolella nel suo aritcolo “Lo struzzo, la scimmia e l’aquila” offre un’acuta panoramica della condizione umana identificando gli orientamenti predominanti e come essi dovrebbe evolvere.
Il dottor Stracuzza propone un importante studio sull’uso del diossido di cloro.
Buona lettura!
Gianni Barnaba
SOMMARIO
- Fratellanza universale – L’Eterna Legge Cosmica;
- La Carità – Rivelazioni dal mondo spirituale;
- Comprendere la morte di Samael Aun Weor;
- Melquisedec – La profezia ritrovata;
- Yogananda – Fratellanza mondiale;
- Sai Baba – Messaggio di fratellanza;
- Omraam Aivanhov – L’avvento della fratellanza;
- Sentirsi una sola famiglia di Eugenio Siragusa;
- L’Amore comincia sempre da se stessi di Thich Nhat Hanh;
- Dalla Coscienza Universale – Messaggio all’umanità;
- La cura dell’anima – L’Accidia;
- L’importanza dell’educazione di Marco Granati;
- Lo struzzo, la scimmia e l’aquila di Marina Ciccolella;
- Il diossido di cloro di Francesco Stracuzza;
Sfoglia le prime pagine della rivista