Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Quarta Dimensione N. 3 / 2020


In questa uscita estiva di “Quarta Dimensione” ci accompagna la figura di Amma: una donna che ha dedicato la vita agli altri.

La sua visione del mondo e le sue opere la portano a vivere la più alta forma di devozione al divino: il servizio disinteressato all’Umanità.
Riportiamo i “Sei esercizi complementari della Scienza Spirituale” elaborati da Rudolf Steiner: questi esercizi possono aiutare efficacemente l’essere umano nella propria crescita interiore. Nell’articolo viene spiegata dettagliatamente la loro pratica.
Nel bellissimo articolo “L’equilibrio cosmico tra uomo e natura” si presenta il pensiero e l’impegno dell’attivista indigeno peruviano Arkan Lushwala secondo cui è urgente che l’uomo ritrovi il suo ruolo cruciale ed essenziale di protettore del pianeta piuttosto che di predatore e distruttore.
La saggezza delle numerose tribù indiane americane ci ricorda l’elevato livello di conoscenza della vita che questo popolo aveva raggiunto: ecco una raccolta di alcuni pensieri significativi.
Nell’articolo “I bambini di oggi” si presenta la tragica condizione dei bambini nella vita moderna vista dagli occhi della psicoterapeuta canadese Victoria Prooday, che oltre a fornire un quadro delle pregiudizievoli situazioni in cui vivono i bambini propone azioni di aiuto e recupero che possono essere di grande aiuto.
Segue la sorprendente storia di Sri Daya Mata, la guida spirituale designata da Yogananda per guidare la Self Realization Felloship. In questo dossier si ripercorre la sua vita e il suo impegno dedicato a uno dei movimenti religiosi più noti e seguiti al mondo.
Marina Ciccolella nel suo articolo “Il Grano, la pula e la zizzania” sviscera mirabilmente e con dovizia di particolari l’esatto momento storico-evolutivo che stiamo vivendo: quello della selezione spirituale a cui è oggi sottoposta l’Umanità. La sua è una riflessione non solo chiarificatrice di ciò che questo esattamente rappresenta ma anche una guida utile per riconoscere la direzione che è opportuno prendere nell’epocale bivio che si presenta davanti a noi.
Marco Granati da voce a Shibendu Lahiri il pronipote ancora vivente del famoso guru indiano Lahiri Mahasaya (guida di Sri Yuktesswar, guru di Yogananda). Shibendu viaggia ancora per raccontare l’antica arte del Krya Yoga che Yogananda diffuse, nel secolo scorso, in tutto l’occidente.
Questo numero inoltre, include il testo integrale del recente messaggio extraterrestre “La sesta estinzione di massa”.
Buona lettura

Gianni Barnaba

SOMMARIO

  • Mata Amritanandamayi Devi – Amma;
  • Intervista ad Amma;
  • I 6 esercizi complementari della Scienza Spirituale – Rudolf Steiner;
  • L’equilibrio cosmico tra uomo e natura;
  • Nativi americani – Perle di saggezza;
  • I bambini di oggi – La tragedia silenziosa sotto i nostri occhi;
  • Estinzione irreversibile – Stiamo vivendo la sesta estinzione di massa;
  • Sri Daya Mata – Soltanto Amore;
  • Il grano, la pula e la zizzania – Marina Ciccolella;
  • Shibendu Lahiri – Marco Granati;
  • La sesta estinzione di massa – Messaggio dalla Confederazione dei Pianeti evoluti;

 

Quarta Dimensione N.3/2020

Sfoglia l'anteprima

 

CLICCA QUI
per richiedere “Quarta Dimensione” e riceverla direttamente a casa tua
X