RAGGIUNGERE IL PENSIERO ARMONICO SUPERANDO IL SENTIMENTO DELLA PAURA

2016ven14ott20:30FeaturedRAGGIUNGERE IL PENSIERO ARMONICO SUPERANDO IL SENTIMENTO DELLA PAURA20:30 Hotel Mattei, RAVENNA Via Enrico Mattei, 25 - 48122

Dettagli dell'evento

Per vivere con serenità e gioia è necessario annientare alla radice ogni pensiero malsano. I pensieri della paura sono la causa di quasi tutti gli atteggiamenti negativi, non c’è persona che non abbia paura di qualcosa o di qualcuno. Attraverso il pensiero noi attiriamo altri pensieri della stessa polarità subendone le influenze, dunque per attirare pensieri positivi è essenziale liberarsi dalle numerose paure che ci attanagliano.
Paura, preoccupazione che poi si trasformano in pessimismo sono un veleno potente e pericoloso che trascinano inevitabilmente verso lo sconforto, la tristezza e la depressione.
E’ dunque fondamentale divenire padroni dei propri pensieri ed imparare a raggiungere uno stato mentale armonico capace di assicurarci pace, serenità e gioia. E’ pertanto essenziale non far sostare dentro di noi pensieri e sentimenti negativi anche se sembrano insignificanti e innocui. Purificando così la sua vita interiore l’uomo diviene quello che pensa, è nel suo pensiero la spiegazione di ogni sua azione, atteggiamento e parola, ecco perchè imparare a coltivare solo pensieri positivi rappresenta il raggiungimento più importante per migliorare il nostro futuro.

 

Orario

(Venerdì) 20:30

Luogo dell'evento

Hotel Mattei

RAVENNA Via Enrico Mattei, 25 - 48122

Evento Gratuito

SI