NATUROIGENISMO: STAR BENE CON GLI ELEMENTI NATURALI E LE NOSTRE FORZE VITALI (ONLINE)

2021mar04mag21:30mar23:00FeaturedVirtual EventNATUROIGENISMO: STAR BENE CON GLI ELEMENTI NATURALI E LE NOSTRE FORZE VITALI (ONLINE)21:30 - 23:00(GMT+02:00) ONLINE OrganizzatoreAssociazione SaraS

Dettagli dell'evento

Giuliano Falciani ospiterà in questo appuntamento il naturoigienista Corrado Tanzi che ha appena pubblicato il suo ultimo libro “Naturoigienismo: star bene con gli elementi naturali e le nostre forze vitali.
Dopo anni di studi, di ricerca e di continuo sviluppo Corrado Tanzi ci lascia in dono i suoi preziosi consigli e ciò che equivale ad un’enorme esperienza nel mondo della Medicina Naturale, per uno stile di vita sano e in linea con l’igienismo puro Costacurtiano. Un libro da leggere con la massima attenzione che ci aiuta a ritornare alla radice affidandoci quindi alla natura.
Uno scritto dove l’alimentazione naturale, le discipline igieniste naturali con l’utilizzo degli elementi come l’acqua, la terra, il sole e l’aria sono fonti rigeneratrici e di riequilibrio psico-fisico.
Affidarsi a questi elementi primordiali significa tuffarsi in pieno nella natura al fine di sfruttare la sua grande forza rigeneratrice, che permetterà all’uomo di favorire le condizioni più propizie affinché venga stimolata la capacità dell’organismo di auto-riarmonizzazione e auto-guarigione mente-corpo-spirito.
Una medicina naturale che può e deve lavorare in prevenzione e in predisposizione prendendosi cura dell’organismo prima che questo si ammali, utilizzando davvero a pieno tutto ciò che la natura ci offre senza alcuna manipolazione.

 

Corrado Tanzi è stato allievo diretto del prof. Luigi Costacurta. Naturoigienista, Iridologo, esperto in Discipline Igienistiche naturali: equilibrio Termosmotico, Nutrizionale, Funzionale e Umorale. Naturologo, iridologo e ricercatore indipendente della scuola Costacurtiana, insegna indologia, idroterapia e discipline igienistiche naturali secondo il metodo naturale termico di Lezaeta, Costacurta e Kneipp. Docente di “Storia dell’arte sanitaria a indirizzo naturoigienista”, “Medicina popolare” e “Morfofìsiognomica”, una sorta di morfopsicologia a indirizzo naturoigienista. Fin da giovanissimo si affianca alla medicina naturale, dopo aver studiato e sperimentato su se stesso diverse metodiche complementari e il sistema Lezaeta-Costacurta basato sulla dottrina termica del corpo. Alla fine degli anni settanta conobbe Luigi Costacurta e dalla semplice conoscenza alla collaborazione il passo fu breve e Tanzi divenne cosi allievo individuale e collaboratore di Costacurta, contribuendo a segnare l’inizio della Medicina Naturale in Italia. Cofondatore ACNIN, è membro del comitato tecnico-scientifico e operatore culturale. Cofondatore dell’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali “G. Galilei” di Trento, di cui è stato docente e direttore. Nell’accademia è stato docente d’indologia, discipline Igienistiche Naturali e direttore didattico del percorso accademico. Cofondatore ed ex presidente dell’albo professionale “Iridologi Naturopati Heilpraktiker”. Ha collaborato con centri termali e con aziende produttrici di prodotti naturali. Formatore ECM (Educazione Continua in Medicina); autore di svariati articoli, è attivo su tutto il territorio nazionale come relatore e formatore delle dottrine Naturoigienistiche da lui a lungo studiate e cui ha dedicato gran parte della sua vita.

La conferenza verrà trasmessa sui canali social SaraS:
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TFBLF0arjHc
Facebook: https://www.facebook.com/156829951047123/posts/4263328723730538/
Vimeo (HD)

Orario

4 maggio 2021 21:30 - 23:00(GMT+02:00)

Luogo dell'evento

ONLINE

Other Events

Virtual Event Details

Il video della conferenza è disponibile sul Canale Video SaraS Vimeo https://www.associazionesaras.it/canalevideovimeo/