ottobre, 2015

2015dom04ott14:30FeaturedLA PRESENZA DIVINA IN NOI14:30 BERGAMO Via Carlo Alberto ang. via della Vittoria - 24126 Organizzatore: Associazione SaraS

La vera dimensione dell’uomo, diceva Platone, è corpo, anima e spirito. Se l’uomo fosse solo corpo sarebbe veramente ben poca cosa. Gli atavici richiami della materia ed i suoi bisogni assorbono pesantemente la nostra attenzione, necessita quindi, esercitarsi alla padronanza del sé, solo allora i nostri pensieri e le nostre azioni si educheranno verso atteggiamenti più elevati.
La maggior parte delle nostre mancanze è causata dal fatto che facilmente dimentichiamo la Presenza Divina che dorme in noi. Essa è la testimone discreta, che partecipa silenziosamente ad ogni momento della nostra giornata.Tutti coloro che realizzano la Presenza Divina in loro, possono irradiare la propria luce spirituale. La convinzione profonda che essa agisce in essi, diviene capace di operare prodigi d’amore e questa consapevolezza adempie ogni scopo della vita verso ogni cosa vivibile ed invisibile. Divenire strumenti docili, favorevoli, attivi della volontà divina, permette di partecipare coscientemente all’eterno divenire della Creazione.

(Domenica) 14:30

Auditorium San Sisto