Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Comunicato stampa 14 Marzo 2010

ALIMENTAZIONE E MEDICINA NATURALE
IL POTERE TERAPEUTICO DELLA NATURA

Milano, Auditorium Natta, 14 Marzo 2010

Il primo convegno nazionale sull’Alimentazione e la Medicina naturale che si terrà a Milano il prossimo 14 Marzo, in cui interverranno esperti, ricercatori e studiosi di grande esperienza e prestigio. Un’occasione unica per scoprire un nuovo approccio alla salute, una visuale alternativa della vita che può aiutare a ritrovare l’equilibrio psichico-fisico messo continuamente a rischio dalla vita moderna.
Troppo spesso dimentichiamo che siamo quello che mangiamo. Il nostro organismo è composto dalle sostanze che assumiamo con cibo e acqua, che sono i mattoni di cui siamo fatti. La qualità di quello che mangiamo è un patrimonio sul quale non possiamo permetterci di risparmiare.
L’intento di questo appuntamento è di informare che si può, se si vuole, avere il controllo della propria salute, che si può imparare ad autogestire il proprio organismo in modo naturale e libero da farmaci o cure costose ed estenuanti.
E’ proprio in questo ambito che l’Igienismo Naturale può offrire un grande aiuto a ripristinare gli equilibri perduti attraverso un’adeguata alimentazione ed un corretto stile di vita. Grazie all’utilizzo di metodiche semplici ed efficaci l’Igienismo ripristina il normale stato di salute donando al nostro corpo la vitalità che gli appartiene. Esso può, senza l’utilizzo di medicine e senza pretendere di curare o sostituirsi al medico, riportare l’individuo ad uno stato di equilibrio biofunzionale, tale da migliorare la qualità della vita anche di fronte ad seri stati patologici.
Nel corso della giornata verranno presentati due famosi metodi di guarigione naturali: il metodo Gerson per la cura del cancro e delle malattie croniche e il sistema di guarigione della Dieta senza Muco. Il primo ideato più di 80 anni fa dal Dott. Max Gerson, dimostra che la dieta moderna, snaturata e carente, è la principale causa delle sempre peggiori condizioni di salute del mondo moderno. Il secondo, elaborato dal Prof. Arnold Ehret, suggerisce anch’esso uno stile di vita attraverso cui è possibile innescare nel corpo quei meccanismi naturali con i quali il corpo ripara se stesso.
Si darà inoltre, anche ampio spazio all’utilizzo degli integratori alimentari come l’Ascorbato di Potassio in grado di svolgere un’efficace funzione di controllo metabolico e di regolazione delle funzioni cellulari. Infatti, l’azione del potassio, può essere di valido aiuto sia a livello di integrazione alimentare che di potenziale prevenzione verso i processi di degenerazione cellulare.
Verranno inoltre approfonditi gli effetti dannosi provocati dagli additivi alimentari e sostanze OGM. Nei confronti di queste sostanze sono emerse gravi preoccupazioni, supportate da ricerche scientifiche rigorose che purtroppo non sempre vengono divulgate ai consumatori.
Il convegno, ad ingresso libero, si terrà a Milano presso l’Auditorium Natta in via Giulio Natta, 11 dalle ore 9.30 fino alle 18.00.  Per ulteriori informazioni consultare il sito internet associazionesaras.it

 

 

X