Le infinite espressioni dell’Amore

infinite-espressioni-amore_1413106091 (1)Ogni cosa è creata dall’amore, quella potente energia che “move il Sole e l’altre stelle”. Quasi tutte le religioni pongono al centro del loro credo l’insegnamento dell’amore. Il Buddismo, il Taoismo, l’Ebraismo, l’Islamismo, tutti i grandi movimenti sono giunti allo stesso precetto: “fai agli altri quello che vorresti che gli altri facessero a te”. Ma come si manifesta l’amore? Quali sono le vie che conducono ad esso?
Gli esseri umani esprimono amore a vari livelli a seconda della loro evoluzione.
Al primo stadio c’è l’amore fisico e sessuale, poi l’amore sentimentale che è vibrazione più intensa e sottile, segue poi l’amore spirituale universale che lega tutti gli esseri a tutta la Creazione. Si tratta di un amore più raffinato, sublime e armonico che si manifesta attraverso la generosità, l’altruismo e la considerazione disinteressata per tutto ciò che esiste al di fuori di noi stessi. Attraverso di esso si risconosce che tutto ciò che ci circonda è espressione di Dio e che Dio vive in noi e attraverso di noi.
Madre Teresa diceva che “lo scopo della vita è amare ed essere amati”, se comprendessimo a fondo questa verità vivremmo una vita più intensa orientata verso azioni e pensieri più elevati e benefici.
Scopo della conferenza è di aiutare a comprendere il principio dell’amore divino, superare la propria personalità ed acquisire gli strumenti interiori per sviluppare la Coscienza Universale.

Nessun Evento

Condividi questo post

X