Le relazioni umane come strumento per l’evoluzione

le-relzioni_1272738863Il riconoscimento delle grandi leggi della vita come la Reincarnazione e il principio di Causa ed Effetto, ci permettono di comprendere il valore e il significato profondo delle relazioni che viviamo durante l’esistenza terrena.
La nostra vita attuale è stata (nei suoi tratti salienti) da noi stessi pianificata, e in essa, il rapporto con genitori, amici, compagni e conoscenti ne è un elemento determinante.
Ogni individuo con cui interagiamo ci permette di misurare il nostro apprendimento e di elaborare comportamenti sbagliati. Ogni rapporto è un’occasione per imparare e per esercitarsi nel superare atteggiamenti e qualità negative e praticare tolleranza e comprensione.
Le relazioni suscitano in noi emozioni e ci fanno quindi reagire, senza questo continuo confronto non potremmo mai testare il nostro progresso interiore: anche se difficili sono delle opportunità meravigliose per crescere.
Dunque durante la nostra vita la fonte principale di apprendimento avviene attraverso le relazioni, grazie alla gioia e al dolore derivanti dalle interazioni con gli altri, progrediamo sul nostro cammino spirituale per imparare l’amore ovunque.

Condividi questo post

X
Vai alla barra degli strumenti