L’azione degli Spiriti di Natura nel miracolo della vita

L’Intelligenza Creatrice del cosmo che si rivela nell’ordinata armonia dell’universo manifesta la sua Volontà Creativa Universale sotto forma di miriadi di accordi, ognuno dei quali come suono coerente, autoesistente, con proprie manifestazioni di forza e di luce. Ogni accordo si presenta come forma astratta relativamente immutabile, come Archetipo o Idea Divina, nei mondi superiori di ogni pianeta. Questi archetipi, a loro volta, pronunciano le loro volontà creative trasmettendo ai mondi inferiori la forza della “Volontà” primigenia.
In essi vengono creati campi magnetici in cui è attratta la materia che, con l’aiuto dei Deva, viene modellata nelle forme in evoluzione. Tali forme, vivificate dalla Vita Divina, divengono la dimora delle Intelligenze (Monadi) nelle fasi dello sviluppo minerale, vegetale, animale, umano e sovrumano.
Le innumerevoli schiere dei Deva armonizzano nella loro potenza primordiale i possenti accordi creativi, collegandoli – attraverso tutti i vari livelli, dai mondi spirituali più elevati al regno degli Archetipi eterni – alle grandi forme-suono sulle quali e dalle quali è modellato l’universo fisico. Da ciò la grande musica della Volontà creatrice della Mente cosmica passa ai mondi inferiori dove schiere minori la echeggiano e riecheggiano in senso formativo, creando in tal modo tutte le svariate forme di natura.

Nessuna conferenza in calendario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo post

X