Tu sei qui: Home Corrado Tanzi

Corrado Tanzi

Naturoigienista e Iridologo

Corrado Tanzi

Tanzi Corrado è un iridologo naturoigienista costacurtiano, nato nel 1953 a Carate Brianza (Mi).
Docente d’Iridologia, Idroterapia e Naturoigienismo Kneipp-Lezaeta-Costacurta, si occupa di Medicina Naturale dal 1978 dopo aver studiato e sperimentato su se stesso le diverse metodiche non convenzionali complementari e naturali: Omeopatia, Macrobiotica, Chiropratica, Eubiotica e altri metodi alternativi tra cui il sistema Lezaeta-Costacurta, basato sulla Dottrina Termica del Corpo.
Si occupa d'Igiene Naturale a livello divulgativo e socioculturale dal 1979, allorché conobbe e divenne allievo individuale e collaboratore di Luigi Costacurta, padre della Medicina Naturale in Italia.
E’ stato socio fondatore dell’ACNIN, il movimento italiano che divulga l'autogestione della salute con i metodi naturali contestuali nutrizionali e idrotermici secondo la dottrina termica del corpo umano. E’ consulente, membro del comitato tecnico scientifico e operatore culturale dell’associazione stessa.
Nel 1988 partecipa alla fondazione dell'Accademia di Scienze Igienistiche Naturali "G. Galilei" di Trento, la prima scuola professionale ufficiale di Medicina Naturale Ortodossa in Italia dove, dopo essere stato assistente del Costacurta, per sua volontà, è nominato docente d'Iridologia presso la scuola di “Iridologia e Naturoigienotrofopatia“ nonché, in seguito anche direttore dello stesso corso accademico, docente di discipline Igienistiche Naturali e Idrotermofangoterapia pratica.
A seguito della consegna dei primi attestati accademici, fonda l’albo professionale degli Iridologi Naturopati Heilpraktiker Italiani. Nominato presidente dell’albo, è anche organizzatore e formatore nei meeting per l’aggiornamento professionale.
Ricercatore di settore, ha collaborato con le Terme di Sant’Omobono (Bg), dove ha gestito il centro di Terapie Naturali. Ha sviluppato un progetto simile anche alle Terme di Vinadio (CN).
Nel 2000 fonda ”ISSUBIN” - Istituto Superiore di Scienze Umanistiche Biologiche e Igienistiche Naturali, per la ricerca e la formazione a famiglie e professionisti.
Tra i diversi incarichi scientifici è stato formatore ECM (Educazione Continua in Medicina) per personale medico e paramedico in diverse provincie lombarde e incaricato allo studio e sviluppo del progetto San Marco Institute a Casciana Terme (PI), per una clinica di medicina integrata.
Attualmente è attivo su tutto il territorio nazionale come relatore e formatore della Dottrina Termica Lezaeta-Costacurta, iridologia, nutrizione naturale e idrotermofangoterapia.
Collabora inoltre con alcune aziende produttrici di prodotti naturali: Phytoitalia, Macrocosmo Italia e Arcangea Essenzialmente Natura.
Ha anche presentato l’edizione italiana del libro di B.Jensen “Intestino Libero” e la nuova edizione del libro di L. Costacurta “La Nuova Dietetica”.

SaraS su Facebook SaraS su Twitter SaraS su Youtube

Quarta-Dimensione