Il viaggio dello spirito verso la perfezione

viaggiospirito_1263142998Da tempo immemorabile l’uomo si interroga sul reale significato della vita cercando di comprenderne il senso. Profeti, maestri e illuminati si sono avvicendati, nelle varie epoche, per offrire una logica esistenziale e spirituale sempre più elevata, idonea a suggerire il giusto equilibrio tra Spirito e materia, tra realizzazione interiore e manifestazione materiale.
Lo spirito, vita dopo vita, attraverso innumerevoli morti e rinascite arricchisce incessantemente di nozioni il suo bagaglio di conoscenze. Vita dopo vita l’essere spirituale si addormenta in un corpo materiale per riscoprire gradualmente la sua natura, il vero Sé stesso, procedendo nel lento processo ascensionale, cosciente, verso l’Assoluto.
L’esigenza evolutiva del Cosmo, plasma e trasforma, con il suo abbraccio, tutto ciò che esiste, e spinge costantemente l’essere umano ad uniformarsi alle Leggi Universali.Durante questo percorso, l’uomo deve imparare a spezzare le sinuose catene del karma, attraverso l’accrescimento e la pratica della saggezza e dell’amore.
Il senso della vita è dunque molto più alto di quanto si possa immaginare, essa è un prezioso dono attraverso cui possiamo sperimentare la nostra evoluzione.

Nessun Evento

Condividi questo post

X