Il risveglio della Coscienza Divina – Risorgere a nuova vita

rosveglio-coscienza-divina_1266177900Scopo dell’esistenza e superare la coscienza materiale per abbracciare quella spirituale affinchè, uscendo dall’ignoranza, si inizi il progressivo cammino cosciente verso la realizzazione del proprio Sé superiore. Questo momento rappresenta una tappa fondamentale per coloro che intendono procedere spediti lungo il luminoso percorso dell’evoluzione interiore. Il concetto cristiano di “resurrezione spirituale” consiste nella liberazione dei fardelli della materia che, una volta risolti e dissolti, consentono di rinascere a nuova vita.
La vigilanza, l’autoanalisi e la padronanza della natura inferiore sono gli strumenti essenziali, irrinunciabili per riuscire rinnovare profondamente sè stessi.
Ogni slancio disinteressato, generoso, sincero, ogni emanazione spirituale autentica contribuisce alla costruzione del tempio interiore, del Corpo di Luce.
Il risveglio della coscienza divina consiste dunque nel vincere e dominare le energie della materia attraverso la pratica quotidiana dei valori universali, affinchè liberati dalle sue influenze si possa progredire più velocemente, è da questo momento che inizia la vera vita.

Condividi questo post

X
Vai alla barra degli strumenti